testata

Contatti - Visitor Centre

bigGalleryItem Visitor Centre Pedemonte
bigGalleryItem Visitor Centre Pedemonte
bigGalleryItem Visitor Centre Pedemonte

Un’esperienza da non perdere: ospiti della “Cantina di Alberto”.

Benvenuti nello spazio espressamente dedicato a chi desidera conoscere da vicino la Cantina Bolla: la sua storia, la sua tradizione, la sua anima, le sue perle frutto della miglior espressione della vocazione enologica, nel cuore della Valpolicella.
Dedicato ad Alberto, fondatore negli Anni Trenta della Cantina Bolla in Valpolicella, collocato nel cuore degli edifici storici a Pedemonte, il Visitor Centre nasce dal desiderio di condividere con i clienti, appassionati ed esperti, la vocazione alla qualità ed all’eccellenza.
Una visita alla Cantina del Nonno, dove sono custodite botti del XIX secolo di inestimabile valore, alle sale destinate alla vinificazione e, poco lontano dalla Cantina, i fruttai dove vengono appassite le uve destinate a Recioto ed Amarone della Valpolicella.

Non puo’ mancare anche una visita alla “Cantina di Alberto”, dove tutte le domande trovano la spiegazione più esauriente, lo sguardo si appaga di foto d’epoca che tracciano le principali coordinate della storia del brand, bottiglie con le annate più prestigiose manifestano l’evoluzione che è stata la chiave del successo di Bolla, fedele ad una tradizione ultrasecolare.
La “Cantina di Alberto” è il luogo dell’anima di Bolla dove effettuare degustazioni, eventi, incontri, per promuovere e stimolare cultura enologica. Sotto il segno della qualità.

Solo su prenotazione, le visite (min. 10 persone) possono essere effettuate in via ordinaria dal Lunedì al Giovedì ed il venerdì solo al mattino; eventuali eccezioni andranno concordate con un preavviso di almeno 15 giorni. Si possono scegliere due diverse opzioni:

- Visita guidata in cantina, con Enologo o Tecnico Viticolo, e degustazione con 4 vini;
- Visita guidata in cantina con Enologo o Tecnico Viticolo, visita ai vigneti/Fruttaio Torbe e degustazione con 4 vini.

Per eventuali informazioni su prenotazioni e costi delle visite, mandate una email a visitbolla@giv.it